LA SOCIETA' - BOXE LORENI - boxe - pugilato

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA SOCIETA'

INFO

La Boxe Loreni srl nasce nel 1986 su iniziativa di Mario Loreni bresciano della Val Trompia avviato alla boxe da Antonio Mariani, decano dei maestri della Leonessa, insegnante della leggendaria e omonima palestra cittadina, ha svolto la trafila fra novizi e dilettanti, per poi proiettarsi nel mondo dei professionisti e dopo aver calcato le stuoie a torso nudo dal 1979 al 1982, ha intrapreso la carriera del trainer, affiancandosi al suo maestro, divenuto nel frattempo suo suocero; avendo maturato una buona e proficua esperienza plasmando le giovani leve, ha optato per il grande salto in direzione del ruolo di manager dei professionisti. In questo settore è riuscito a portare diversi elementi a traguardi prestigiosi, ma è stato nel successivo capitolo della sua storia che ha dato il meglio di sé.

La Boxe Loreni negli ultimi anni ha fatto incetta di successi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, quali ad esempio i premi come organizzatore più attivo per i titoli internazionali assegnatigli dall’ente mondiale IBF e poi due volte dalla WBA nel 2002 a Washington e nel 2004 a Valencia nel 2010 Mario loreni viene insignito dellì Oscar del Pugilato Italiano come Organizzatore.

La Boxe Loreni ha allo storico moltissimi incontri importanti.
Tra i più recenti:
2009: Campionato UE welter Bundu vs Horta, Italiano superleggeri De Prophetis vs Di Feto, Campionato Italiano cruiser Erittu vs Dolzanelli, Campionato Italiano leggeri Marasco vs Chiofalo e Marasco vs Califano.
2010: Campionato Italiano leggeri Marasco vs Di Silvio e Marsili vs Marasco, Campionato Italiano gallo Bracco vs Nettuno, Campionato UE superleggeri Piispanen vs De Prophetis.
2011: Campionato europeo pesi welter Petrucci vs Bundu, Campionato IBF Intercontinentale Erittu vs Ilie.
2012:
2013:

A riconoscere i meriti delle serate messe in cantiere dalla Boxe Loreni, c’è il sostegno della televisione nazionale RAI Sport Più che ha trasmesso i match piu' importanti, e da qualche anno anche Sportitalia che trasmette tutte le serate.

Boxe Loreni SRL
Via Padova 10 - Brescia 25125 cap
C.F. / P.I. 03532260175.
Registro imprese di Brescia: 41462.
Capitale sociale euro 15.600 interamente versato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu